Si sono chiusi in data 28 gennaio scorso, con seduta plenaria e conclusiva, i lavori della Conferenza di Pianificazione per la formazione del PSC dell’Unione, con l’assunzione agli atti dei pareri e dei contributi rilasciati dagli enti e delle associazioni partecipanti ai lavori della stessa.
Con propria delibera n. 26 in data 18 marzo la Giunta dell’Unione ha quindi preso atto degli esiti della Conferenza e, ritenendo opportuno che l’ulteriore sviluppo della redazione del PSC possa fondarsi su basi solidamente condivise, ha individuato a tal fine la stipula di un Accordo con la Provincia, nella forma dell’atto di indirizzo, quale strumento atto a realizzare le migliori condizioni per condurre a conclusione il processo di formazione del PSC mediante l’acquisizione dell’intesa con la Provincia ai sensi del comma 10 art. 32 L.R. 20/2000, che è indispensabile alla definitiva approvazione del Piano stesso. Il testo dell’Accordo approvato dalla Giunta dell’Unione, che è stato preliminarmente convenuto in sede negoziale con la Provincia, specifica quindi le direttive e gli indirizzi rispetto ai quali il PSC dovrà conformarsi all’atto dell’adozione da parte dei Consigli comunali. Tale Accordo, ai fini della stipula da parte del Presidente dell’Unione o suo delegato, dovrà venire altresì approvato da parte degli organi consiliari dei singoli Comuni.
Il testo della delibera di Giunta dell’Unione ed i relativi allegati: Accordo con la Provincia, Verbale della seduta conclusiva della Conferenza, allegati pareri e contributi degli enti, sono disponibili ai link sottostanti.
Delibera Giunta Unione PSC 18032014
CdP PSC Verbale seduta conclusiva 28.01.2014
CdP-4Seduta_All01 CdP-4Seduta_All02 CdP-4Seduta_All03 CdP-4Seduta_All04 CdP-4Seduta_All05 CdP-4Seduta_All06 CdP-4Seduta_All07 CdP-4Seduta_All08 CdP-4Seduta_All09 CdP-4Seduta_All10 CdP-4Seduta_All11 CdP-4Seduta_All12 CdP-4Seduta_All13 CdP_all14-ft CdP_all15-ft CdP_all16